Raccolta differenziata a Messina: orari e giorni di consegna dei kit per le nuove zone

Da oggi – mercoledì 15 luglio – i residenti che non hanno ancora ricevuto i kit per la raccolta differenziata porta a porta potranno ritirare i bidoncini per uso domestico nelle sedi della Terza e Quinta Municipalità di Messina.

Messinaservizi Bene Comune – da lunedì 27 luglio – attiverà, infatti, il servizio di raccolta differenziata porta a porta nelle zone 4 dell’area nord e sud di Messina.

Messina, orari e giorni per la consegna dei kit della raccolta differenziata

La Messinaservizi Bene Comune in accordo con i presidenti della III e V Circoscrizione, rispettivamente Natale Cucè e Ivan Cutè hanno stabilito i giorni e gli orari di consegna dei kit – da oggi, 15 luglio – per la raccolta differenziata porta a porta che partirà dal 27 luglio.

Per chi non avesse ancora ricevuto il kit per la raccolta differenziata sarà possibile recarsi nelle sedi della III e V Circoscrizione:

  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 nella sede della Terza Municipalità: i residenti nei quartieri di Bonino, Mangialupi, case Gescal, san Giovannello, Contrada Baglio, Bordonaro, Cumia, Fondo Fucile e via Comunale Santo.
  • lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 09 alle 12 nella sede della Quarta Municipalità: i residenti di Viale Giostra, Villa Lina, via Palermo, Ritiro, Scala Ritiro, Contrada Badiazza, San Michele, viale Regina Margherita nel lato Nord da Giostra a Torrente Trapani, Torrente Trapani alto.

Ai residenti che abitano in case singole o in condomini con massimo 8 persone, verranno consegnati i mastelli, mentre i cittadini o gli amministratori di condomini con più di 8 famiglie potranno prenotare la consegna dei carrellati nel condominio.

Per conferire correttamente i rifiuti ed evitare sanzioni, è possibile consultare la guida alla raccolta differenziata a Messina di Normanno. 

(1164)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *