Mattarella e Schifani

Quirinale, Schifani incontra il presidente Mattarella: «Grande attenzione per i problemi della Sicilia»

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Colloquio col Capo dello Stato, Sergio Mattarella, per il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. Di cosa si è discusso? Caro-voli, fondi europei e progetti strategici per la Sicilia, fanno sapere da Palazzo d’Orleans. «Ho portato il saluto del popolo siciliano» commenta il governatore.

Un incontro durato oltre un’ora quello avvenuto nelle scorse ore al Quirinale tra il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nel corso del colloquio, Schifani ha illustrato al Capo dello Stato l’attività dei primi cento giorni del suo governo, con le criticità rilevate e le soluzioni adottate. «Ho portato al presidente Mattarella – sottolinea Schifani – il saluto del popolo siciliano che gli riconosce grande equilibrio, saggezza e profondo senso dello Stato nell’interesse esclusivo del Paese e di tutti i cittadini. Ho riscontrato grande attenzione ai problemi dell’Isola e sono certo che Mattarella non farà mancare il suo aiuto per la loro risoluzione».

In particolare, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, si è soffermato sulla spesa dei fondi europei e sull’intenzione di utilizzarli per grandi progetti strategici per l’Isola, ma anche sull’ipotesi di reintroduzione dell’elezione diretta per le Province, sulle iniziative messe in campo per combattere il “caro-voli” e sulle condizioni delle infrastrutture viarie in Sicilia.

 

(95)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.