foto dell'ingresso della questura di Messina

Questura di Messina. Il nuovo Commissario Capo è Caterina Bardetta

Pubblicato il alle

1' min di lettura

È la dott.ssa Caterina Bardetta il nuovo Commissario della Questura di Messina.

Originaria di Messina, laureata in giurisprudenza e abilitata all’esercizio della professione legale, la dott.ssa Bardetta è entrata in Polizia nel 2012 dopo aver vinto il concorso per Commissari.

Da oggi nelle vesti di Funzionario addetto, affiancherà il Primo Dirigente dott.ssa Maria Luisa Cavallo nella direzione della Divisione Anticrimine.

La dott.ssa Bardetta sostituisce il Commissario Capo Paola Grazia Valeriani, trasferita alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Reggio Calabria, in carica a Messina da due anni.

Il neo Commissario Capo, dopo aver concluso la biennale presso la Scuola Superiore di Polizia, consegue anche un master in Diritto Amministrativo all’Università “Sapienza” di Roma. In seguito viene assegnata alla Questura di Catania dove copre il suo primo incarico da funzionario addetto all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e poi, all’Ufficio di Gabinetto nel quale rimane fino al luglio 2017.

Successivamente, viene trasferita presso il Commissariato di Nesima per poi essere aggregata alla Questura di Messina, presso il Commissariato Nord, dove presterà servizio all’interno della Divisione Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione.

(1312)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.