«Pronto? Risponde Ferlisi». Filo diretto tra i cittadini e il comandante dei Vigili Urbani

filo direttoUn’iniziativa all’avanguardia che vede protagonista il corpo di Polizia Municipale: per tutto il mese di maggio i cittadini potranno digitare lo 090 772 3103 e a rispondere sarà direttamente il comandante dei Vigili Urbani, Calogero Ferlisi. L’iniziativa si concretizzerà già a partire dal 13 maggio e ogni martedì e giovedì del mese, dalle 9.00 alle 11.00, Ferlisi sarà a disposizione di coloro che vorranno contattarlo per ricevere qualche ragguaglio su un argomento in particolare. Il progetto, denominato “linea diretta con il Comandante”, ha lo scopo di realizzare i principi di “democrazia partecipata”, rispondendo ai problemi e alle esigenze della cittadinanza, legati ai compiti di istituto del Corpo, dalla viabilità all’annona, dalla tutela del territorio al decoro urbano. La durata massima delle telefonate sarà di tre minuti, in  modo da consentire a tutti i cittadini che chiameranno di parlare con il Comandante e chiedere chiarimenti, suggerimenti, interventi, suggerire ipotesi progettuali e proposte migliorative, effettuare segnalazioni o presentare reclami.

Il Comando ricorda comunque che segnalazioni e problematiche potranno continuare a essere inoltrate al consueto numero della Centrale operativa, alla e-mail comandopoliziamunicipale@comune.messina.it, a tutti gli uffici della Polizia Municipale.

Nella nota con la quale il Corpo presenta tale iniziativa si legge: «Sarà cura e gentilezza degli utenti di tale servizio, a inizio telefonata, presentarsi con nome e cognome». Al termine del periodo previsto per la durata della “linea diretta”, sarà lo stesso Ferlisi a far presente al sindaco Renato Accorinti tutte le iniziative intraprese per venire incontro alle istanze presentate dai cittadini. 

(57)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *