Prevenzione incendi: “Istruzioni per l’uso”, il seminario di Confindustria

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Domani alle 9.00, nel Salone della Borsa della Camera di Commercio, si terrà il seminario “Il nuovo Codice di Prevenzione Incendi – Decreto Ministeriale 3 agosto 2015.”. L’evento è promosso dal Comitato Sicurezza di Confindustria Messina, tramite il quale l’Associazione di categoria, fornisce un costante e concreto supporto alle esigenze di gestione aziendale. Nel corso dell’incontro  verrà sottoscritto un protocollo d’intesa con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina in materia di sicurezza e prevenzione incendi.

Il nuovo testo ha lo scopo di semplificare e razionalizzare la vigente normativa, attraverso l’introduzione di un corpo organico e sistematico di disposizioni, applicabili ad attività soggette ai controlli di prevenzione incendi.

Il nuovo Codice interessa nuove attività e attività esistenti, che non sono dotate di regola tecnica verticale e rientrano, quindi, nel gruppo delle attività non normate.

L’approfondimento è destinato a Datori di lavoro, RSPP (responsabili dei servizi prevenzione e protezione, ASPP (addetti al servizio di prevenzione e protezione), Ingegneri, Architetti, consulenti aziendali.

La partecipazione al seminario è gratuita e Tramite Stretto Servizi Industrie srl, società di servizi di Confindustria Messina, consentirà la certificazione di due ore di aggiornamento della formazione degli RSPP e degli ASPP.

Dopo l’avvio dei lavori, affidato al Presidente di Confindustria Messina, Sebastiano D’Andrea, interverranno dirigenti e funzionari del Comando dei Vigili del Fuoco di Messina: il Comandante Pietro Foderà e i Direttori Ambrogio Ponterio, Claudio Di Blasi, Nunzio Venuti, Antonio Tomasello. Modererà i lavori il presidente del Comitato Sicurezza di Confindustria Messina, Antonio Caruso.

 

(92)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.