Pioggia, traffico e tram “ridotto”: venerdì di disagi in una Messina in tilt

tram bloccato a MessinaQuesto venerdì Messina non si è esattamente svegliata col piede giusto: complici la pioggia, il tram (già a corto di vetture) bloccato sulla via La Farina e il traffico che ne è conseguito, le prime ore di questa mattinata hanno reso il recarsi al lavoro più complicato del previsto.

Sì perché il tram stamattina è partito in un certo senso dimezzato. A inizio servizio le vetture in circolazione erano tre, cui sono stati aggiunti altrettanti bus sostitutivi. Cos’è successo? Dalla Sala Operativa Tranvia si parla di problemi di routine, qualche vettura «non andava». Poi l’imprevisto, una carrozza si è bloccata in via La Farina, appena superata la Stazione Centrale, e l’autista ha fatto scendere i passeggeri che hanno dovuto proseguire a piedi.

Dall’altro lato della città, la lunga coda sulla Nuova Panoramica dello Stretto andando verso il centro di Messina alle 8.20 di stamattina cominciava appena dopo la galleria per un tempo di percorrenza fino alla rotatoria dell’Annunziata di circa 20 minuti. Non è andata meglio, tra l’altro, nella zona Sud, dove la pioggia e due incidenti (il primo sulla tangenziale per Palermo e il secondo nella Galleria Taormina sulla A18 Messina Catania) hanno causato incolonnamenti e rallentamenti, ma fortunatamente e stando agli ultimi aggiornamenti, nessun ferito.

Anche nella zona Sud, tra le altre cose, il servizio pubblico ha avuto qualche intoppo e registrato alcuni ritardi.

(439)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *