“Piccoli gesti per un mondo migliore”. Al Palacultura la premiazione del concorso

ricicloriusoProseguono gli appuntamenti con il progetto “Riduzione Riuso Riciclo Recupero”. Venerdì 30 maggio, alle 9.00, al Palacultura, si terrà la premiazione del concorso, giunto alla 2ª edizione, “Piccoli Gesti per un Mondo Migliore” che rientra nell’ambito del più ampio progetto di educazione ambientale. Durante la manifestazione sarà allestita una mostra in cui saranno esposti gli elaborati creativi prodotti dagli studenti.

L’iniziativa, a cui hanno aderito 58 istituti di Messina e provincia e giunta alla sua seconda edizione, è stata promossa e sostenuta da Provincia Regionale di Messina-Dipartimento Ambiente e Politiche Energetiche, Laboratorio Territoriale Nodo In.f.e.a. (Informazione, Formazione, Educazione Ambientale), Ufficio Scolastico Territoriale n. XIV, Comune di Messina (Assessorato Ambiente e nuovi stili di vita e Assessorato Pubblica istruzione), Messinambiente S.p.A., da Eco Recuperi S.r.l. e Tirrenoambiente S.p.A.

Durante la cerimonia di premiazione delle categorie in concorso, si svolgeranno le finali del quiz game “Olimpiadi del Riciclo”. Ci sarà spazio anche per la creatività. Gli alunni della scuola dell’ infanzia “G. Mauro” I. c. Villa Lina Ritiro, coordinati dalle insegnanti Rosalba Corallo, Claudia Romeo, Tanina Scaffidi, Caterina Irrera, si esibiranno nello spettacolo musicale «Chicchirichì!… Se ricicliamo sarà un buon di’».

L’iniziativa è un esempio di come la collaborazione tra enti pubblici e soggetti privati possa essere un eccellente investimento con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti all’acquisizione di  comportamenti utili alla tutela di un prezioso bene comune come l’ambiente. 

(92)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *