aliscafo della liberty lines che collega messina a reggio calabria

Onda rompe finestrino di un aliscafo: attimi di paura sul “Calypso”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Momenti di paura sull’aliscafo “Calypso” della Liberty Lines, in servizio tra le Isole Eolie e Milazzo, quando un’onda ha investito il mezzo e rotto il finestrino di prua nel lato sinistro. L’interno si è allagato ma, fortunatamente, tra i 24 passeggeri a bordo non ci sono stati feriti.

È successo ieri, mercoledì 13 gennaio 2021. L’aliscafo “Calypso”, della compagnia di navigazione Liberty Lines, era in rotta verso Milazzo quando un’onda ha infranto un finestrino generando il panico a bordo e causando l’allagamento del mezzo. Il comandante, Maurizio Castrogiovanni, ha proseguito la traversata a velocità ridotta e ha portato equipaggio e passeggeri a destinazione. Per riparare i danni subiti dall’aliscafo, è stato disposto il trasferimento del mezzo al cantiere Liberty Shipyard di Trapani.

A causa delle condizioni meteo avverse che in questi giorni hanno reso molto difficoltosi i collegamenti con le Eolie la compagnia si trova al momento impossibilitata a sostituire il Calypso con altri mezzi analoghi che si trovano a Trapani. A partire da oggi i collegamenti fra Milazzo e le Eolie saranno comunque garantiti secondo il “Piano a tre” di emergenza con la rotazione degli aliscafi Eduardo M, Platone ed Antioco.

(339)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.