casello di villafranca, messina

Nove mesi senza canone: al via la promozione di Telepass e Autostrade Siciliane

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Al via la nuova promozione di Telepass e Autostrade Siciliane. In cosa consiste? Nell’esentazione dal pagamento del canone, per 9 mesi, per gli utenti (vecchi e nuovi) di “Telepass Ricaricabile”. Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’uso dei sistemi di telepedaggio, riducendo le code ai caselli e snellendo così il traffico in autostrada. Vediamo come funziona, e come attivare la promozione.

In vista della stagione estiva, e quindi di un aumento del traffico sull’autostrada A18 Messina-Catania e A20 Messina-Palermo, il CAS e Telepass lanciano la loro iniziativa “Nove mesi senza canone”. È già possibile attivarla recandosi ai Punto Blu di Catania, Giardini Naxos, Messina, Patti e Buonfornello. La promozione è disponibile per che è già cliente “Telepass Ricaricabile” e anche per i nuovi clienti, che però non hanno un contratto attivo da almeno 6 mesi. Dalla sottoscrizione, l’utente pagherà solamente la tariffa della tratta autostradale percorsa, senza i costi fissi relativi all’abbonamento.

«La promozione – spiegano da Autostrade Siciliane – è stata avviata con l’obiettivo di migliorare la scorrevolezza del traffico e contribuire concretamente ad una mobilità sicura e sostenibile. L’utilizzo del Telepass, infatti, riducendo code e tempi d’attesa in prossimità dei caselli autostradali consente di limitare le emissioni inquinanti dei veicoli in attesa e migliora la sicurezza degli automobilisti, diminuendo drasticamente il numero di veicoli presenti contemporaneamente nei piazzali di stazione».

(850)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.