Nino Frassica vaccini

Nino Frassica testimonial dei vaccini anti-covid: «Fidatevi della scienza» – VIDEO

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Scende in campo anche Nino Frassica nella campagna per i vaccini contro il Covid-19. In un video pubblicato dall’Ufficio Commissario Emergenza Covid-19 Messina, l’attore e comico messinese, affiancato dal commissario straordinario all’emergenza, Alberto Firenze, ha esortato i suoi concittadini a fare affidamento sulla scienza e vaccinarsi per togliersi di dosso il primato di ultimi in Italia per vaccini somministrati.

«Io sono ignorante – ha esordito Frassica – ma non sono stupido, la cosa è seria: mi sono stancato di ascoltare ogni sera al TG che la Sicilia è l’ultima regione d’Italia per vaccini e Messina ultima in Sicilia. Non vogliamo essere considerati gli ultimi, vogliamo cambiare la tendenza perché crediamo che Messina e la Sicilia debbano e possano fare di più».

«Bisogna fidarsi della scienza: pensiamo a tutte le conquiste, le scoperte della medicina, senza di esse la nostra vita oggi durerebbe appena 40 anni, io invece voglio viverne almeno 120 – scherza il comico –, a maggior ragione mi rivolgo a tutti i genitori di bambini che hanno meno di 12 anni: vaccinatevi per tutelare voi e i vostri figli!».

Gli fa eco il commissario Firenze: «Dobbiamo assolutamente evitare che i nostri figli possano infettarsi perché mamma e papà non si vaccinano. Quasi il 100% dei ricoverati negli ospedali Covid non sono vaccinati: precisamente il 100% in terapia intensiva non ha vaccino, il 98% in degenza ordinaria lo stesso: sono numeri che rendono inconfutabile la valenza delle vaccinazioni, l’unica arma per uscire dall’incubo della pandemia».

(144)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.