galleriamessina

“Natale in Galleria” insieme all’Associazione “Stai con Noi”. Doni, solidarietà, arte e musica

Pubblicato il alle

3' min di lettura

 

galleriamessinanatale in galleriaLe festività natalizie sono le più attese dell’anno. Così, l’Associazione “Stai con Noi” ha pensato di dedicare una serie di appuntamenti gratuiti alla città nell’ambito dell’evento “Natale in Galleria”. «Siamo tutti desiderosi di respirare aria di allegria – scrivono gli organizzatori sulla pagina facebook dell’evento –, nonostante le difficoltà, ed è per questo che abbiamo organizzato una serie di eventi con un solo scopo: portare gioia ed allegria, anche solo per qualche ora».

 

Domenica 21 dicembre,  alle 17.00, in galleria, ad aprire sarà proprio l’Associazione “Stai con Noi”, con ospite d’eccezione Babbo Natale, che consegnerà personalmente i regali ai più piccoli. «Piccoli doni – puntualizzano – accompagnati da grandi sorrisi e dalla barba bianca più famosa al mondo». Subito dopo i bambini potranno cimentarsi con il mondo della pasticceria, cucinando biscotti e crostate. Contemporaneamente, sempre per i più piccoli, i fumettisti Lilly Briguglio, Roberta Marchetta, Giovanni Spadaro e Alessandro Cama, saranno a disposizione per insegnare loro a disegnare e comporre le “prime” vignette.

 

La seconda parte del “Natale in Galleria” sarà invece dedicata ai più grandi, con la partecipazione degli artisti dell’associazione Kafka e dell’Associazione 7000, con una serie di esposizioni. Presenti in Galleria, sin dalle 19.00, i pittori Ela Carnabuci, Gilda Cintioli, Domenico Finanze, Francesca Favazzi, Marcella Genitori, Daniela Mauro, Donatella Mozer, Angela Occhipinti e Agata Perricone.

 

Ci saranno anche le esposizioni di oggetti eco-design di Archigiani, Creab, Pierlidia Design, Revision design e quelle, legate al mondo del riciclo di rifiuti elettronici e non solo dell’Associazione culturale Messina e20 e di Trash Art di Emanuele Fichera e Salvatore Roberto.

 

Il 26 dicembre chiuderà il Natale in Galleria il “Concerto di S. Stefano”. Alle 18.00 Alessia Pitali (arpa), Giovanna Morabito (violino) Emanuele Giunta (corno) Mauro Leonardo (fagotto) regaleranno le loro musiche ai presenti. L’evento, chiamato “Dona musica a Natale”, è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. 

 

«L’omaggio di Stai con Noi ai messinesi, per unirsi e vivere qualche ora in armonia ascoltando musica natalizia e classica. Per quanti vorranno dare un segno di solidarietà a famiglie bisognose – conclude l’Associazione –, invitiamo semplicemente a portare un dono, di qualunque genere, da lasciare davanti al palco, in apposito contenitore. Non chiediamo nulla di costoso ma solo un gesto di amore verso il prossimo. Tutti i doni raccolti durante l’evento saranno consegnati  alle famiglie meno fortunate». 

 

(71)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.