Musica e solidarietà con il tour “Amarsi un po’ – Tributo a Lucio Battisti”

lucio_battistiL’Associazione Culturale Musicale Music Men ha programmato, con inizio il 1° Giugno 2015 al Social Tour “Amarsi un po’-Tributo a Lucio Battisti”, caratterizzato da una serie di concerti a fini solidaristici incentrati sull’artista e finalizzati alla raccolta fondi per iniziative di inclusione sociale dei diversamente abili.

Protagonista la Band messinese Aedo, già da tempo impegnata in attività sociali, con l’eccezionale partecipazione di Massimo Luca, chitarrista storico di Battisti e di buona parte dei più noti cantautori italiani degli anni 60-70 (Guccini, Conte, De Andrè, Ron, Concato) nonché produttore discografico di artisti  come Antonacci, Grignani, Fabrizio Moro, Paola e Chiara.

Saranno proposti, rigorosamente dal vivo, tutti i migliori brani del periodo Battisti-Mogol, da “I giardini di Marzo” a “Non è Francesca”, dalla “Canzone del sole” a “La luce dell’est” e tanti altri grandi successi dell’artista.

La prima tappa si terrà aall’Auditorium Comunale di Nizza di Sicilia il 1° Giugno 2015 alle 18, la seconda avrà come scenario il Centro Multiculturale Officina di Messina e si terrà il 2 Giugno alle 21,30.

L’iniziativa del 1° Giugno, è realizzata in collaborazione con l’Associazione Temporanea tra Onlus Autismo e vuole rappresentare non solo un evento di sensibilizzazione verso i temi della disabilità aperto alla collettività, ma si propone anche come pomeriggio “sollievo” carico di forte emozionalità per tutti i familiari che frequentano il Centro Diurno per Autistici della Cittadella della Speranza di Nizza di Sicilia.

L’evento del 2 Giugno, che si terrà al Centro Multiculturale Officin,a si pone come obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi dell’integrazione sociale dei diversamente abili e delle esperienze abitative dei progetti Dopodinoi. Una parte del ricavato sarà devoluto per questi scopi.

(694)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *