Alla presenza dell’assessore al Benessere degli animali, Daniele Ialacqua è stata presentata stamani a Palazzo Zanca dal presidente dell’Associazione “Soccorriamoli”, Maurizio Torre, la seconda edizione della mostra cinofila Amatoriale, in programma domenica 19 nei locali della Fiera di MessinaPresente.
La competizione, promossa dall’associazione animalista no profit “Soccorriamoli”, è aperta a cani meticci e di razza, con o senza pedigree, con una sezione speciale dedicata all’American Pitbull Terrier. La quota di partecipazione è di 15 euro, che saranno interamente devoluti per l’acquisto della prima ambulanza veterinaria in città. I premi saranno assegnati da due giurie, una per categoria, composte da professionisti ed esperti del settore.
L’associazione “Soccorriamoli” è protagonista, insieme ad altre realtà radicate ormai da anni nel campo dell’associazionismo animalista, del neo sportello per la tutela degli animali dell’assessorato al Benessere degli Animali del Comune, ed opera in difesa degli animali e dei loro diritti, allo scopo di combattere ogni forma di violenza e sfruttamento; di sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto degli animali come soggetti aventi dei diritti; di promuovere ogni forma di assistenza per problemi legati al randagismo e all’abbandono, e di aiuto nei confronti dei proprietari di animali che non possono provvedervi autonomamente.
La manifestazione rientra in un’ampia serie di iniziative rivolte alla sensibilizzazione del fenomeno del randagismo e del mancato soccorso di animali feriti sulle strade messinesi.
(401)