montalbano-1

Montalbano Elicona. Sfida su Rai3 per il titolo di “Borgo dei Borghi”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

montalbano-1Montalbano contro Cefalù. La sfida non è calcistica ma televisiva.
Domenica 22 febbraio, alle 15, infatti, nel corso del programma “Alle Falde del Kilimangiaro”, Montalbano Elicona sfiderà Cefalù per il titolo di “Borgo dei Borghi” per la Sicilia.

Una competizione, ad eliminazione diretta, tramite il meccanismo del televoto che vede in gara quaranta Comuni italiani (due per ogni Regione), alla scoperta dei luoghi più belli per storia, sapori e tradizioni. Il vincitore della puntata accederà così alla fase successiva della sfida, che proseguirà sul web, dove, dopo avere effettuato la registrazione, sarà possibile scegliere il proprio candidato per le successive quattro puntate del programma, che si concluderà il 5 aprile.

Votare è semplice, ogni telespettatore potrà, il 22 febbraio, chiamare l’apposito numero 849.222 da rete fissa o inviare un sms da cellulare al 478.478.4, seguito dal numero abbinato in trasmissione al Comune prescelto ed ogni volta che il conduttore annuncerà l’apertura di una nuova sessione di televoto. Il numero massimo è di cinque voti per ciascun numero di telefono.

Un’occasione unica quella fornita da Rai3 per Montalbano Elicona, una vetrina per pubblicizzare su larga scala le sue bellezze, ormai da tempo sotto i riflettori d’artisti e registi del calibro di Franco Battiato.

Una sola preferenza, quindi, può fare la differenza, per una terra che ha molto da offrire, per un paese la cui particolarità consiste nella sfida allo scorrere inesorabile del tempo.

(166)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.