Modifiche alla viabilità di via Cavour: l’ordinanza per ridurre gli incidenti a Messina

Stamattina, durante una Seduta della Commissione Viabilità, è stata presentata un’ordinanza di modifica della regolamentazione viaria in Corso Cavour con l’obiettivo di ridurre gli incidenti che troppo spesso si verificano nella trafficata strada del centro di Messina.

A illustrare l’ordinanza – su cui la Commissione si è espressa con una semplice presa d’atto e che dovrà passare al vaglio del Consiglio Comunale prima di essere messa in pratica – sono stati il Dirigente del Dipartimento Servizi Territoriali ed Urbanistici, Antonino Cardia, e il tecnico funzionario dello stesso Dipartimento, Bruno Bringheli.

«Tale ordinanza – spiega il presidente della Commissione, Libero Gioveni –, secondo i tecnici del Dipartimento si rende necessaria per diminuire il numero di incidenti che si verificano nella trafficata arteria, sulla base degli studi propedeutici effettuati nella predisposizione del PGTU».

Le modifiche principali, se approvate, riguarderanno l’inversione del senso di marcia nelle vie Domenico Savio, Della Zecca e Oratorio San Francesco, nel tratto compreso tra corso Cavour e via XXIV Maggio.

«La Commissione – conclude il consigliere Libero Gioveni – , che ha preso semplicemente atto della proposta, si è riservata, attraverso i suoi commissari, di richiedere le opportune modifiche o esprimere le eventuali osservazioni nell’ambito dell’esame futuro del PGTU (Piano generale del traffico urbano) in Consiglio comunale».

Foto © Federica Vitale

(968)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *