Mi metto in proprio e… Resto al Sud: a Messina il convegno sui nuovi incentivi per le imprese

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Una mattinata per scoprire le novità in merito agli incentivi previsti dalla Legge di Bilancio 2019 per gli under 46 che vogliono fare impresa. Tratterà di questo il convegno, dal taglio pratico più che teorico Mi metto in proprio e… Resto al Sud che si terrà domani nella sala convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (Odcec) di Messina.

L’evento, organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Messina e dall’Odcec, prenderà il via alle 9.30 di domani, martedì 19 febbraio, e vedrà, nel corso della mattinata, interventi di professionisti e imprenditori che illustreranno gli aiuti previsti dalla misura, indirizzata al Mezzogiorno, Resto al Sud per gli under 46 che vogliono fare impresa.

«Abbiamo quasi una funzione istituzionale – ha commentato il Presidente dell’Udgec di Messina Carmelo Mantineo – che è quella di spronare e supportare la nascita di nuove idee imprenditoriali, che diano spinta al tessuto economico della Sicilia e dell’Italia intera».

mi metto in proprio resto al sud convegno a messinaA moderare i lavori sarà la dottoressa Maria Lorena Totaro. Durante il suo intervento, la dottoressa Daniela Totaro illustrerà i requisiti di accesso al bando, aggiornati a seguito delle modifiche apportate dalla Legge di Bilancio; a seguire, il dottore commercialista Carmelo Mantineo si concentrerà sui requisiti formali e sostanziali per mantenere nel tempo i benefici della misura; mentre il dottore commercialista Giuseppe Furfaro esporrà quelle che sono le modalità di contabilizzazione dei contributi ricevuti e le modalità di accesso al finanziamento bancario previsto dal bando.

A chiudere il cerchio sarà l’intervento di Maria Cristina Maurolmcali, giovane imprenditrice, titolare di “Kono Pizza”, che ha deciso di mettersi in proprio grazie alle agevolazioni di Resto al Sud.

 

(498)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.