neve a messina

Meteo. Oggi previsto ulteriore calo di temperature: tra 2°e 6° in città. Domani nevica. Allerta meteo dal Comune

Pubblicato il alle

2' min di lettura

neve a messinaDomani, 31 dicembre 2014, potremmo rivedere la città così come nella foto a fianco, imbiancata come nei primi giorni del dicembre 2012. Secondo previsioni meteo, infatti, il freddo degli ultimi giorni sarò poca cosa rispetto a quello in arrivo dai Balcani. Oggi in città sono previsti temporali, grandinate e le temperature oscilleranno tra i 2° e i 6°. In nottata le previsioni parlano di zero gradi a livello del mare. Neve sui Peloritani e Nebrodi, dove le temperature scenderanno sotto zero. Persino i paesi della fascia tirrenica, secondo gli esperti, saranno localmente imbiancati.
Ma la punta massima di gelo sarà domani, ultimo giorno del 2014. Le previsioni dicono che anche le strade del centro città potrebbero essere imbiancate di neve e le temperature scenderanno a zero gradi nel pomeriggio. Ancora più basse nelle vicine zone collinari.
La notte che segna il passaggio tra il 2014 e il 2015, nel messinese sarà ricordata come il Capodanno più freddo dell’ultimo decennio.

 

Il Comune, nella tarda mattinata di oggi, ha emesso il seguente comunicato:

 

La Soris (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, che da oggi, martedì 30, e per le successive 36-48 ore, si prevedono nevicate, inizialmente al di sopra dei 500-700 m. con quota neve in calo durante la giornata e nella notte successiva sino al livello del mare ed accumuli al suolo che risulteranno da deboli a moderati, localmente abbondanti sui rilievi. Sono previsti venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali e mareggiate lungo le coste esposte. 

 

(164)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.