Meteo Messina, allerta gialla per le prossime ore: vento forte e mare agitato

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Da Greta Thunberg alle numerose manifestazioni di “Ultima generazione” ci avevano avvisato: stiamo assistendo “dal vivo” al cambiamento climatico. Così piove in uno dei mesi più soleggiati e caldi dell’anno: fino alle 24.00 di oggi, lunedì 15 maggio, a Messina è stata diramata allerta meteo gialla.

Secondo il bollettino della Protezione civile, proseguiranno almeno fino al pomeriggio le precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Venti tendenti a forti o di burrasca. Mare agitato, tendente a molto agitato, lo Stretto di Sicilia; molto mossi, tendenti ad agitati, lo Ionio e in serata, il Basso Tirreno. A questo link il bollettino completo.

Meteo Messina: che tempo farà durante la settimana

Inoltre, dando un’occhiata ai siti specializzati: «a Messina sono previsti 4mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3567m. Anche per domani prevista pioggia, con cielo coperto e molto nuvoloso; miglioramento da mercoledì 17 maggio con una temperatura registrata d 20° C». La pioggia dovrebbe tornare da sabato 20 maggio.

(650)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.