Un messinese ad Amici: Alberto Urso conquista un banco della scuola di Canale 5

Messina è culla di talenti: a dimostrarlo, questa volta, è il tenore Alberto Urso, che ha conquistato uno dei banchi di Amici.

Alberto ha 21 anni e ha sempre studiato canto, pianoforte e sax, ma non è un volto nuovo della tv: nel 2010 ha partecipato al talent della Rai “Ti Lascio una Canzone“.

Ad Amici il cantante messinese ha portato una splendida “O Sole Mio” accompagnato dal maestro della Scala, Bruno Nicoli. Così l’ha presentato la conduttrice Maria De Filippi: «La produzione non ha mai smesso di fare casting. Qualche mattina fa si è presentato un ragazzo di 21 anni, esaminato da Stash. Alberto Urso viene da Messina ed è un cantante lirico».

Il meccanismo di selezione del programma prevede tre possibilità, tra le quali i professori sono chiamati a scegliere: banco immediato, nella panca (giudizio in sospeso), fuori dalla scuola.

Dopo aver ascoltato la performance di Alberto Urso, i professori, all’unanimità, hanno dato al ragazzo l’accesso diretto alla scuola, con standing ovation del pubblico, stupito dal grande talento del messinese.

Alberto seguirà, adesso, il percorso da allievo all’interno della scuola di Amici e chissà se, grazie al suo talento, lo vedremo alzare la coppa, fra qualche mese.

 

(2603)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *