Messina. A volte ritornano: ATM riattiva il tram la domenica e nei festivi

A volte ritornano, è proprio il caso di dirlo. Dopo meno di due mesi dall’annuncio della sospensione del servizio nei “giorni rossi”, oggi ATM annuncia che a partire da sabato 8 dicembre 2018 il tram torna attivo anche la domenica e nei giorni festivi. Da domenica, quindi, a Messina si tornerà ad avere a disposizione anche questo mezzo di trasporto pubblico per spostarsi da nord a sud. Ma c’è un però. Le corse saranno meno frequenti rispetto ai giorni lavorativi.

ATM, infatti, specifica che il servizio è si ripristinato ma verrà espletato con 3 tram che effettueranno corse con una frequenza di 30 minuti.

L’azienda non specifica se questo ripristino è soltanto temporaneo, visto l’inizio delle festività natalizie, o se anche dopo il 6 gennaio il tram continuerà ad essere attivo pure di domenica e nei giorni festivi. Ad ottobre, infatti, quando era stato annunciato lo stop di un giorno alla settimana, la motivazione era chiara: basare il servizio di trasporto pubblico a Messina sui bus. E’ anche vero, però che allora aleggiava ancora l’idea di dismettere il tram, mentre adesso è noto che l’amministrazione ha deciso di optare per una soluzione meno drastica, ovvero mantenere il servizio apportando dei miglioramenti.

(480)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *