Messina. Vigili Urbani sui bus Shuttle e davanti alle scuole della città

Foto di repertorio vigili urbaniI nuovi Vigili Urbani assunti a Messina verranno impiegati sugli Shuttle di ATM e agli ingressi delle scuole per regolare il traffico e garantire la sicurezza di utenti e studenti. A comunicarlo è stato il sindaco Cateno De Luca a seguito di un tavolo tecnico sulla sicurezza stradale che ha riguardato anche l’annosa questione della via Consolare Pompea.

Presenti alla riunione il Primo Cittadino, l’Assessore Salvatore Mondello, l’assessore Dafne Musolino, il Presidente di ATM Pippo Campagna, il Dirigente della Polizia Municipale ing. Signorelli e il Responsabile dei Servizi Operativi Territoriali Magg. Crisafulli. Tema principale dell’incontro sono state le misure di sicurezza attuate sulla via Consolare Pompea, ma si è anche deciso di disporre un servizio di supporto ad ATM da parte della Polizia Municipale.

Prossimamente, infatti, i nuovi Vigili Urbani che hanno prestato giuramento lo scorso 7 settembre saranno impiegati a bordo degli Shuttle e sul territorio, in prossimità delle scuole di Messina. Qui assisteranno l’utenza negli orari di inizio e fine delle lezioni, mentre per il resto della durata del proprio turno si occuperanno di gestire la viabilità. Gli agenti a bordo dei bus, invece, verificheranno il rispetto delle misure anti-covid.

(124)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *