parcheggi a pagamento, strisce blu

Messina, via ai lavori per il parcheggio Gazzi Socrate: le modifiche alla viabilità

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Al via i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio di interscambio Gazzi Socrate. Per consentire lo svolgimento degli interventi, il Comune di Messina ha disposto alcune modifiche alla normale viabilità, tra restringimenti di carreggiata e divieti di sosta. Vediamo cosa cambia per gli automobilisti e quanto dureranno i lavori.

Le modifiche alla viabilità disposte dal Servizio mobilità urbana e autoparco del Comune di Messina con l’ordinanza n° 1226 del 14 ottobre 2022 riguardano viale Gazzi, via Socrate e Largo Diogene e sono in vigore dal 17 ottobre 2022 al 13 febbraio 2023. Il parcheggio rientra tra i 15 di interscambio previsti dal Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU).

Nuovo parcheggio Gazzi Socrate: le modifiche alla viabilità

parcheggio di interscambio gazzi socrate

Per consentire lo svolgimento dei lavori per la realizzazione del parcheggio di interscambio Gazzi Socrate, il Comune di Messina ha disposto:

  • divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta sul lato sud di via Socrate nel tratto compreso tra l’impianto di distribuzione carburanti ENI e largo Diogene;
  • il restringimento delle carreggiate stradali di viale Gazzi, Via Socrate, largo Diogene per una larghezza di m. 0,50, perimetralmente all’area di parcheggio da realizzare e per una larghezza di m. 2,00 nel tratto di via Socrate in corrispondenza dell’esistente aiuola in adiacenza all’impianto di distribuzione carburanti ENI;
  • il transito pedonale che non potrà usufruire dei marciapiedi dovrà essere intercettato in corrispondenza degli attraversamenti pedonali esistenti ed essere deviato sui marciapiedi del lato opposto per mezzo di collocazione di idonea segnaletica di indicazione. 
  • istituire il limite massimo di velocità 30 km/h nei tratti delle carreggiate stradali di viale Gazzi, Via Socrate, largo Diogene, di cui sopra.

(638)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. assessore mondello lei con l’installazione dei parcheggi a pagamento ha rovinato e’ sta rovinando una citta’ i Messinesi sono stanchi di pagare sempre anche i parcheggi, chiedo che vengano eliminati tutti iparcheggi a pagamento,questi ultimi giovano solo a fare cassa

error: Contenuto protetto.