Messina. Troppi incidenti sul viale Europa: disposta la chiusura dei varchi

chiusura varchi viale europaIl Comune di Messina ha disposto la chiusura dei varchi di attraversamento attualmente presenti nello spartitraffico centrale del viale Europa, nel tratto compreso tra le vie La Farina e Cesare Battisti (rotonda Boris Giuliano). La misura mira a ridurre gli incidenti stradali lungo la trafficata arteria cittadina.

Nei prossimi giorni, comunicano da Palazzo Zanca, sarà data esecuzione alle ordinanze n.801 e n.802 che prevedono dei cambiamenti alla viabilità del centro di Messina. In particolare, verranno posizionati dei dissuasori di transito (archetti) nello spartitraffico centrale del viale Europa dove adesso ci sono i varchi di attraversamento, nel tratto compreso tra le vie La Farina e Cesare Battisti (rotatoria Boris Giuliano).mappa del viale europa con la chiusura dei varchi

Obiettivo dei due provvedimenti, chiariscono dal Comune, è quello di migliorare la sicurezza della circolazione veicolare eliminando i potenziali punti di conflitto derivanti dall’attuale inosservanza delle norme del Codice della Strada.

Le due ordinanze del Dipartimento Servizi Territoriali ed Urbanistici – Servizio Mobilità Urbana ed Autoparco sono state varate sulla scorta dell’analisi dei dati sugli incidenti stradali relativi agli anni 2011-2017, effettuata nell’ambito dell’aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU). Tali dati hanno dimostrato una significativa incidentalità (130 incidenti) nel tratto in questione.

(2607)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *