Frontale scalinata liceo Maurolico di Messina dopo il restauro

Messina. Restaurata la scalinata monumentale del liceo Maurolico

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Frontale scalinata liceo Maurolico di Messina dopo il restauroMessina. Gli interventi di restauro della monumentale scalinata del liceo classico “Maurolico” si sono conclusi e già da qualche settimana, passeggiando sul Corso Cavour, se ne può ammirare l’indiscussa bellezza, in passato più volte comperta da graffiti e disegni.
Sembra, infatti, che  le telecamere installate per la video-sorveglianza abbiamo finalmente messo uno dei simboli dell’istituto intitolato a Francesco Maurolico, famoso scienziato e umanista del ‘500, riconosciuto oggi come uno dei licei più prestigiosi della Sicilia.

Foto scalinata liceo Maurolico - Graffiti
Scalinata liceo Maurolico di Messina dopo il restauro

I lavori per valorizzare il liceo erano iniziati già da tempo. Nel 2010 erano stati effettuati una prima serie di interventi di ristrutturazione e lo scorso settembre ha avuto il via una seconda tranche di lavori destinati a completare l’opera di ammodernamento dell’edificio, oltre che adeguare la struttura ad un maggiore risparmio energetico.

Il Liceo Maurolico di Messina è stato nominato il migliore liceo classico della Sicilia nel 2016 e nel 2017 nella classifica annuale Eudoscopio per la Fondazione Agnelli. Il nuovo look coniuga un ambiente bello e sicuro all’alta qualità didattica per il quale l’istituto si distingue.

(1264)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.