Foto del palo della luce caduto sul viale Europa

Messina. Palo della luce si abbatte sul Viale Europa, traffico in tilt

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Messina. Poco dopo le 16 un palo della luce è caduto sul viale Europa, in prossimità dello svincolo autostradale. Nessun ferito ma traffico bloccato in direzione monte-mare.

Un palo della pubblica illuminazione si è abbattuto sullo corsie principali del viale Europa, ostruendo la carreggiata in uscita dallo svincolo di Messina Centro. Ancora da chiarire le dinamiche dell’accaduto, sarebbe plausibile pensare che il lampione abbia ceduto a causa del forte vento. Nonostante la strada sia spesso trafficata, nessun veicolo è stato coinvolto dalla caduta del palo della luce.

«Non è il primo e a questo punto rischia di non essere nemmeno l’ultimo se non si prendono seri provvedimenti», questo il commento a caldo del consigliere comunale Libero Gioveni.

«Sempre in zona – ricorda il consigliere – era già accaduto un episodio simile qualche anno fa, con un altro palo abbattuto e che tra l’altro ancora non è stato nemmeno sostituito».

Sul grave episodio si è espresso anche il consigliere della III Circoscrizione Nunzio Signorino che, resosi conto di quanto accaduto, ha immediatamente lanciato l’allarme e chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e della ditta della pubblica illuminazione del Comune di Messina che si sono preoccupati di delimitare la zona  per mettere in sicurezza l’incolumità delle persone. «Questo episodio -commenta il consigliere – darà vita al solito giro di polemiche contro il Comune che si deve occupare della manutenzione dell’illuminazione pubblica e dei punti luce.  Ovviamente il fatto che, alla fine, nulla di grave sia accaduto per l’incolumità pubblica non sposta il problema, perché episodi del genere si stanno ripetendo in maniera troppo frequente».

Palo della luce caduto sul viale Europa - Messina
Palo della luce caduto sul viale Europa - Messina

(310)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.