rifiuti scuola media

Messina, mini-discarica a cielo aperto a due passi dalla scuola media: la denuncia

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sacchi colmi di rifiuti e vecchi materassi: questo lo scenario che genitori e ragazzi si trovano davanti lungo la via Comunale per San Michele nei pressi della Scuola Media Cesareo. Tante le denunce, qualche bonifica, ma la storia continua a ripetersi. Questo, nonostante le telecamere di video sorveglianza, che dovrebbero fare quantomeno da deterrente.

A segnalare la situazione sono i consiglieri della V Circoscrizione Lorena Fulco, Franco Tavilla, Franco Laimo, Maurizio Di Gregorio, Giuseppe Picciotto e Carmelo Manuel Barbaro. L’ultima segnalazione a MessinaServizi Bene Comune  è stata inviata a dicembre 2021 e non ha ancora ricevuto risposta. Anzi, oggi, martedì 3 febbraio, la strada è ancora invasa dai rifiuti, come mostrano le immagini condivise dagli esponenti della Municipalità di competenza.

«Via Comunale per San Michele, pressi Scuola Media Cesareo – scrivono a commento delle foto. Nonostante la presenza della telecamera di video sorveglianza. Nonostante le segnalazioni risalenti a Dicembre 2021, inviate da tutto il Consiglio della V Municipalità. A prescindere dall’inciviltà di alcuni Cittadini – concludono –, è indecoroso ed inaccettabile il persistere di tale situazione che crea disagi sia dal punto di vista igienico-sanitario che alla viabilità».

Volendo capire esattamente dove si trovi la strada e quanto disti dalla scuola basta fare una veloce ricerca su Google Maps. L’immagine di repertorio presente sul portale è di agosto 2021 e mostra come, anche quest’estate, la via Comunale fosse invasa dai rifiuti.

 

(74)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.