Messina. Martedì 28 focus sul SUAP alla Camera di Commercio

camera di commercioDomani – 28 luglio, alle 10 – nella sala Consulta della Camera di Commercio di Messina, il focus: “Suap: Camera di Commercio e Comune verso l’integrazione dei servizi alle imprese. Una pubblica amministrazione più vicina alle aziende è una valore per tutti”.

I lavori della giornata saranno aperti dal presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina e dall’assessore comunale alle attività produttive e al commercio Dafne Musolino. Tra gli interventi:

  • Paola Sabella, segretaria generale della Camera di commercio, su “Analisi e criticità del Suap. L’importanza della sinergia tra Enti”.
  • Salvatore Giustiniani, responsabile Area Sud di Infocamere.
  • Edilio Aterno, focal point Suap di Infocamere.

Cos’è il SUAP? Il focus alla Camera di Commercio di Messina

Il Suap è lo Sportello Unico per le Attività Produttive. Si tratta di uno strumento di semplificazione amministrativa che mira a coordinare tutti gli adempimenti richiesti per la creazione di imprese, al fine di snellire e semplificare i rapporti tra la pubblica amministrazione italiana e i cittadini.

Il Suap è presente in tutti i Comuni italiani  e rappresenta il punto di contatto fondamentale fra imprese e istituzioni pubbliche per sbrigare tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale.

 

(58)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *