Messina. Chiusa per manutenzione la galleria San Jachiddu

Nuovamente chiusa la galleria San Jachiddu, arteria di collegamento tra viale Giostra e Annunziata, per lavori di manutenzione. Il periodo di interdizione al traffico è domani, 2 febbraio, dalle 5 alle 17.

«La chiusura alla circolazione è stata disposta – ha dichiarato l’assessore alla Manutenzione di Beni e Servizi, Massimiliano Minutoli – per consentire i lavori di manutenzione all’interno della galleria al fine di garantire la sicurezza stradale e l’incolumità pubblica. Pertanto procederemo in maniera consistente attraverso interventi che saranno eseguiti all’interno dell’asse viario e che vedranno impegnate maestranze della società MessinaServizi Bene Comune relativamente alla pulitura e scerbatura; del dipartimento Manutenzione Strade per quanto riguarda l’assestamento del manto stradale; e del dipartimento Mobilità Urbana per la sistemazione della segnaletica stradale e l’illuminazione».

Proprio qualche giorno fa era stata fatta richiesta formale, da parte del consigliere Maurizio Di Gregorio, che ha chiesto interventi urgenti, per preservare l’incolumità pubblica: la zona, secondo quanto segnalato, riversa in condizioni poco sicure a causa del degrado e dell’abbandono: «La mancata scerbatura – ha spiegato – impedisce di vedere la segnaletica e gli altri veicoli. I vandali hanno trasformato la zona in una piccola discarica a cielo aperto».

(331)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *