Messina, lo chef Paolo Romeo presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Lo chef messinese Paolo Romeo nominato presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Messina. Stamattina presso il ristorante “La Corte dei mari” la presentazione dell’Associazione, punto di riferimento della Federazione Italiana Cuochi con l’Unione Regionale Cuochi Siciliani. Romeo: «Dobbiamo valorizzare di più il territorio, essere più orgogliosi dei nostri prodotti».

Tornato a Messina dopo diverse esperienze fuori, lo chef Paolo Romeo continua la sua avventura nella città dello Stretto. Nel marzo 2021, ancora nel pieno della pandemia Covid-19, ha aperto insieme all’imprenditrice Antonella Ruggeri un nuovo ristorante, LeTrevì, insegna ai ragazzi del CIRS e oggi è stato ufficialmente nominato presidente della neonata Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Messina, tassello territoriale Federazione Italiana Cuochi, di cui fa parte da diverso tempo.

Presente alla presentazione di questa mattina, il sindaco di Messina, Federico Basile: «Stare qua oggi – ha affermato – in occasione del rinnovo dei vertici di una struttura produttiva che coinvolge tanti professionisti è importante e serve nell’ottica della valorizzazione dei prodotti locali. Sull’enogastronomia ci vogliamo lavorare insieme. La giornata di oggi segna un momento importante, nella consapevolezza che il riscatto passa dal coinvolgimento di tutti».

«Un risultato che mi riempie il cuore di gioia – commenta lo chef Paolo Romeo –, rappresento una categoria molto importante. Siamo in tanti, ma serve sempre nuovo personale. Dovremmo infatti partire dalle scuole, perché è proprio lì che si formano i cuochi». Ai giovani Romeo dice di impegnarsi: «Non è un gioco, avete il futuro nelle vostre mani. Questo è un lavoro che, se lo fate con passione, vi porterà ad avere grandi soddisfazioni nella vita».

Presenti all’incontro, lo Chef Paolo Romeo, dirigenti nazionali e regionali FIC, l’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata, il sindaco di Messina, Federico Basile, il vicepresidente FIC per l’Area Sud, Salvatore Turturo, il responsabile nazionale Food Events FIC e componente del CdA di FIC Promotion, Seby Sorbello, il presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani, Rosario Seidita, i consiglieri regionali Francesco Giuliano e Fabio Armanno e gran parte degli associati a Federcuochi sul territorio.

(215)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.