Design thinking. Al coworking Innesta di Messina il workshop firmato IED

Foto per il workshop dello IED sul design thinking a MessinaArriva anche a Messina il workshop promosso dallo IED dedicato al design thinking: il laboratorio pratico si svolgerà domani, mercoledì 3 aprile, presso l’incubatore d’imprese Innesta dalle 14:45 alle 18:00. Il workshop pratico avrà luogo in moltissime città italiane e mira far luce su ciò che riguarda la progettazione dei servizi digitali.

L’iniziativa ha lo scopo di fornire ai giovani un’esperienza capace di renderli più consapevoli del percorso di carriera che desiderano intraprendere, esponendogli le basi del design thinking. Sostanzialmente, si stratta di un pomeriggio di orientamento tramite un approccio “learn by doing”.

Il laboratorio è completamente gratuito, non sono richieste particolari conoscenze di base sul design ed è principalmente rivolto ai studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori anche se è aperto anche ad altri interessati. Per partecipare basta iscriversi sul sito dello IED.

Come alla base di tutti i corsi IED, anche questo workshop adotterà un approccio multidisciplinare coinvolgendo e collaborando con diverse figure professionali. Così come a Messina, dove l’iniziativa è ospitata dall’incubatore e spazio di coworking Innesta, anche per le altre tappe italiane lo IED ha preferito centri di ricerca, acceleratori di startup e studi di design per tenere i propri workshop di orientamento sul design thinking.

(135)

Categorie

Attualità, Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *