Al via domani, lunedì 19 maggio, gli interventi di disinfestazione nella zona sud di Messina e nel centro città. Messinaservizi Bene Comune avvia la campagna 2025 di disinfestazione che prevede interventi ciclici che interesseranno progressivamente tutte le aree della città durante il periodo estivo. L’obiettivo è contenere la proliferazione di insetti infestanti, in particolare la zanzara tigre.
Messinaservizi Bene Comune ha già pubblicato i dettagli di tutte le strade interessate dal primo intervento di disinfestazione, previsto per domani, lunedì 19 maggio dalle ore 21.00. Vediamo nel dettaglio quali sono.
Area Sud
- Tipoldo,
- Mili San Pietro,
- Mili San Marco,
- Larderia Superiore,
- Larderia Inferiore,
- Mili Marina e Mili Moleti,
- Tremestieri.
Area Centro
- Contrada Noviziato,
- Rione Gonzaga,
- Montepiselli (inferiore e superiore),
- Rione Fondo Ruggeri,
- Fondo Sterio (via Puntale Arena),
- Cristo Re (via dei Carrai e limitrofe, via Dino e Clarenza, via Saccano, piazza Basicò, via Grattoni, via Rocca Guelfonia e limitrofe),
- Scoppo.
Disinfestazione a Messina: raccomandazioni per i cittadini
Durante gli interventi di disinfestazione, sottolinea la presidente di MessinaServizi Bene Comune, si raccomanda di evitare l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti; di mettere al riparo animali domestici e da compagnia; di chiudere finestre e balconi; e di lavare accuratamente frutta e verdura coltivata in orti e giardini del centro urbano.
In caso di condizioni meteo avverse, la programmazione potrebbe subire variazioni.
(528)