cartello lavori stradali

Messina. Ecco quanto costerà rifare le strade del centro città

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Tutto pronto per la realizzazione di nuovi interventi finalizzati a rimettere in sesto le strade di Messina. Si è chiusa ieri, infatti, la gara d’appalto indetta dal Comune per l’aggiudicazione dei lavori di pavimentazione di alcune vie del centro cittadino, che costeranno intorno ai 360 mila euro.

La modalità di selezione della ditta esecutrice è stata quella della “procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando”, mentre il criterio di aggiudicazione è stato quello del minor prezzo. Sono state invitate a partecipare in totale 20 ditte, di cui 14 hanno presentato la propria offerta. Ad aggiudicarsi i lavori è la ditta Caruso Salvatore in avvalimento con la ditta Zara Appalti (vale a dire che la ditta, non possedendo alcuni dei requisiti richiesti, farà affidamento, per i requisiti mancanti, sulla Zara Appalti)

L’importo a base d’asta era di 550 mila euro, più 10.450,00 euro per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso. I lavori verranno effettuati dall’impresa che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 34,321%, per un importo contrattuale, quindi, di 364.821,04 oltre IVA.

Al momento non sembra esserci ancora una data di inizio dei lavori – l’avviso di chiusura della gara d’appalto reca la data del 12 febbraio – ma si sa quali saranno le aree coinvolte. Gli interventi di riqualificazione della pavimentazione stradale riguarderanno, infatti, alcune strade ricadenti nei seguenti quadrilateri:

  • Viale Boccetta – Via R. Margherita – Viale Giostra – Via Garibaldi;
  • Viale Boccetta – Corso Cavour – Via S. Agostino – Via XXIV maggio;
  • Viale Gazzi – Via Umberto Bonino – Via Bonsignore – Via Acireale.

(858)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.