Messina e la “Grande Guerra”. Appuntamento oggi a Forte Cavalli

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Anche Messina commemorerà il Centenario della Grande Guerra. La cerimonia si terrà oggi, 10 maggio, alle 11, nell’area museale di “Forte Cavalli”, luogo simbolo e della memoria in riferimento al particolare periodo storico.

L’evento, è inserito nel calendario regionale delle manifestazioni organizzate a Messina, Catania, Siracusa e Palermo dall’Assemblea Regionale e l’Assessorato ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana.

Alla Manifestazione “La Grande Guerra a Messina. Per raccontare, per non dimenticare”, durante la quale sarà possibile consultare l’elenco dei 1400 messinesi dispersi in guerra, curato da Guglielmo Panebianco, interverranno: Giovanni Ardizzone, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Anthony Emanuele Barbagallo, promotore della Legge Regionale per la tutela del Patrimonio siciliano della Grande Guerra,  Rocco Scimone, Soprintendente ai Beni Culturali e Ambientali, Giulio Santoro e Santi Fedele, docenti che relazioneranno, rispettivamente, sugli U-Boote germanici nel Mediterraneo e sulla presenza di Giacomo Matteotti a Forte Cavalli durante la Grande Guerra.

(620)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.