piazza duomo di messina

Messina. Come cambia la viabilità per la processione del Corpus Domini di domenica 22 giugno

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Domenica 22 giugno 2025, a Messina ci sarà la processione del Corpus Domini alle 19. Per tale motivo, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto limitazioni varie. Eccole di seguito:

  • domenica 22 giugno, per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione, sarà interdetta la circolazione veicolare lungo il corso Cavour, nel tratto compreso tra piazza Antonello e via Tommaso Cannizzaro;
  • nelle vie T. Cannizzaro, tra corso Cavour e via Garibaldi;
  • in via Garibaldi, carreggiata lato monte, tra le vie T. Cannizzaro e largo San Giacomo;
  • in via I Settembre, nel tratto compreso tra via Garibaldi e piazza Duomo.

Inoltre, sempre domenica 22 giugno, dalle 8 alle 24, sarà vietata la sosta nello spazio destinato alla fermata degli autobus:

  • in corrispondenza del limite ovest di piazza Duomo,
  • in via I Settembre, lato sud, tra le vie Cesare Battisti e Garibaldi.

Per consentire il passaggio del corteo religioso del Corpus Domini a Messina, saranno aperti i varchi con rimozione di tutti i dissuasori di transito metallici:

  • in piazza Duomo, lato corso Cavour,
  • in via I Settembre, in corrispondenza dell’intersezione con via Cesare Battisti;
  • dalle 16 sino a circolazione normalizzata, su indicazione delle Forze dell’Ordine preposte al servizio specifico, sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Garibaldi, carreggiata lato est (lato mare), tra via I Settembre e largo San Giacomo.

(245)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.