Messina. Cestini per le deiezioni dei cani a Torre Faro: la proposta del Quartiere

cane, animali domestici, veterinariIl consiglio della VI circoscrizione di Messina, comprendente i villaggi della zona Nord della città, ha proposto il posizionamento, in alcune vie di Torre Faro, di appositi cestini in cui gettare gli escrementi dei cani.

L’iniziativa nasce dalla volontà del VI Quartiere di assicurare il decoro urbano e tenere pulite le strade in cui i residenti (e non) della zona portano quotidianamente a spasso i propri amici a quattro zampe. In particolare, i cestini in questione dovrebbero essere posizionati nelle seguenti strade, generalmente molto frequentate: via Circuito Torre Faro, via Torre, via Pozzo Giudeo, via Fortino e via Scuole.

A seguito di diverse problematiche derivanti dall’assenza di un contenitore apposito in cui gettare le deiezioni dei cani, il consiglio del Quartiere ha, quindi, ritenuto opportuno proporre una soluzione semplice ma efficace, quale è, appunto, quella di posizionare nel villaggio dei cestini appositi per venire incontro ai proprietari dei cani.

La proposta è stata approvata dal consiglio della VI Circoscrizione lo scorso 25 febbraio con voto favorevole di tutti gli 8 consiglieri presenti presenti, a seguito del parere espresso in merito dalla V Commissione. Non si sa ancora precisamente se e quando i cestini verranno effettivamente posizionati, ma un primo passo in questa direzione è stato fatto.

(113)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *