Messina. Capre a passeggio nel cortile della scuola La Pira di Camaro

Tornando tra i banchi questo settembre i bambini della scuola Giorgio La Pira di Camaro hanno trovato un’insolita sorpresa: due capre che, a quanto pare, passeggiano nei pressi dell’Istituto e all’interno del cortile. A segnalarlo, con una certa preoccupazione, una cittadina.

Interrogato sulla questione, il vicepresidente della III Circoscrizione (competente per la zona di Camaro) Nunzio Signorino ha confermato la presenza dei due animali nei pressi dell’Istituto: «Li abbiamo avvistati e stiamo cercando di capire da dove provengano – ha spiegato. Supponiamo entrino dai terreni vicini alla scuola. In ogni caso, ci stiamo muovendo per risolvere la situazione».

capre nel cortile della scuola la pira a messinaDalle segnalazioni ricevute, la presenza delle capre nelle vicinanze e nel cortile dell’istituto è ormai una quotidianità almeno dal 10 settembre 2019 (giorno di inizio delle lezioni). I due animali, stando a quanto riportato, si avvicinerebbero alle macchine impedendo ai bambini di scendere e spaventandoli, a volte anche rincorrendoli.

Insomma, la situazione va avanti ormai da quasi un mese, ma la III Circoscrizione si è attivata per vedere il da farsi e risolvere il problema, per capire da dove vengano le capre e per impedirgli di continuare ad accedere alla struttura.

(366)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *