Messina. Caffè Barbera fa un regalo speciale al Centro NeMO SUD

centro nemo sud messinaTredici artisti per il Centro NeMO Sud. In occasione dei suoi 150 anni Caffè Barbera realizza e dona il proprio calendario artistico al centro clinico per dare un contributo all’attività di chi, da oltre 6 anni, prende in cura i pazienti affetti da malattie neuromuscolari a Messina.

Il calendario 2020 di Caffè Barbera sarà disponibile nelle librerie di Messina e in alcuni negozi in cui sarà attiva una raccolta fondi.  Si parte da un’offerta minima di 10 euro che verrà poi devoluta al Centro NeMO Sud, la clinica con sede al Policlinico G. Martino che dal marzo 2013 prende in cura grandi e piccini affetti da malattie neuromuscolari.

«Il calendario Caffè Barbera di quest’anno ha un sapore particolare – spiegano dall’Azienda messinese. Si chiama Arte&Caffè 2020 e celebra il forte legame dell’antica azienda di torrefazione con i suoi consumatori e con il territorio. Ciascun mese è stato affidato alla creatività di un artista. Ogni mese è quindi legato a un personale messaggio e al 150° anniversario dell’azienda».

A firmare il calendario, curato da Antonio e Alessandra Barbera con critica di Giovanna Famà, sono stati 13 artisti: Ugo Nespolo, Ranieri Wanderlingh, Eugenio Vanfiori, Daniela D’Andrea, Ignazio Morello, Francesco Campanoni, Antonello Blandi, Gianluca Lo Surdo, Francesca Fulci, Francesco Musante, Costanza Favero, Lelio Bonaccorso e Giuseppe Lisciotto. Oltre a realizzare una delle 13 illustrazioni Ranieri Wanderlingh ha coordinato l’attività dei colleghi.

Maggiori dettagli sul progetto verrano dati il prossimo venerdì 27 dicembre nel corso di una conferenza stampa.

(202)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *