Messina. Anticipati al 3 aprile i mercati di piazza del Popolo e Casa Pia

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sono stati anticipati da domenica 4 a sabato 3 aprile i mercati di piazza Casa Pia e di piazza Lo Sardo (o “del Popolo”). A stabilirlo l’ordinanza sindacale n. 89 del 24 marzo 2021. La misura, fortemente voluta dagli operatori mercatali, è stata presa per evitare la sovrapposizione con la celebrazione della Santa Pasqua.

In ottemperanza alle misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19, gli operatori del mercato biologico di Piazza Casa Pia e di quello alimentare a Km 0 di Piazza Lo Sardo, devono osservare le seguenti norme di sicurezza sanitaria e di distanziamento sociale:

  • pulizia e disinfezione delle attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di mercato di vendita;
  • è obbligatorio l’uso delle mascherine, mentre l’uso dei guanti può essere sostituito da una igienizzazione frequente delle mani;
  • messa a disposizione della clientela di prodotti igienizzanti per le mani in ogni banco;
  • rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro;
  • rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro dagli altri operatori anche nelle operazioni di carico e scarico;
  • nel caso di acquisti con scelta in autonomia e manipolazione del prodotto da parte del cliente, dovrà essere resa obbligatoria la disinfezione delle mani prima della manipolazione della merce. In alternativa, dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente.

(132)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.