“Memorial Segesta”: a otto anni dalla tragedia, si commemorano le vittime

segesta jetSono trascorsi otto anni dal terribile incidente tra il Segesta Jet e la motonave “Susan Borchard”, verificatosi esattamente nelle acque dello Stretto il 15 gennaio 2007 alle 17.54.

Anche quest’anno, per ricordare il tragico evento e commemorare le vittime , il Sasmant, sindacato autonomo dello Stato Maggiore delle Navi Tragetto,organizza il “Memorial Segesta”, un appuntamento per ricordare i colleghi Sebastiano Mafodda, Marcello Sposito, Domenico Zona e Palmiro Lauro, che hanno perso la vita nell’impatto.

Il “Memorial Segesta” si svolgerà, domani, dalle 10.30 nel salone della nave traghetto Villa ormeggiata alla Strazione Marittima. Nella mattinata verranno consegnate  le borse di studio, intitolate alla memoria dei membri dell’equipaggio, agli studenti più meritevoli dell’Istituto Nautico “Caio Duilio”.

Nel pomeriggio, alle 16.00, è previsto il lancio in mare di una corona di alloro, nel punto in cui si è verificato l’incidente, da parte della direzione della Navigazione Rfi. Si proseguirà con la celebrazione di una Messa, alle 16.45, e si concluderà con un momento di raccoglimento, alle 17.54, ora dell’impatto, con la deposizione di una corona d’alloro al monumento in onore delle vittime alla Stazione Marittima.

(101)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *