Matteo Salvini “vu cumprà” a Giardini Naxos nel murales di TVboy

matteo salvini vu cumprà in un murales di Tvboy a Giardini Naxos – messinaMessina. Dopo il bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, subito cancellato da un muro di Roma lo scorso marzo, TVboy colpisce ancora, questa volta a Giardini Naxos, in provincia di Messina, dove il Ministro dell’Interno veste oggi i panni di un venditore abusivo

«Affinché ci sia maggiore sicurezza sulle spiagge italiane – si legge nella pagina Facebook di TVboy –  il Ministro degli Interni Matteo Salvini ha deciso di presentarsi in prima linea come rivenditore ambulante di articoli da mare».

Il murales, realizzato su un muro di Vico Iolanda, a Giardini Naxos, si intitola “Matteo il Vu Cumprà” e raffigura il leader della Lega, sorridente in camicia bianca e cappello arancione, mentre trasporta un banchetto con su esposti bracciali, occhiali da sole, collane, pareo e teli da mare. Tra le mani tiene un cartello con su scritto “Operazione Spiagge Sicure”, iniziativa lanciata nelle scorse settimane dal Vicepremier per contrastare la presenza  dei venditori abusivi lungo i litorali italiani.

La satira politica, quindi, torna a conquistare le mura delle città grazie alla fantasia dello street artist palermitano Salvatore Benintende, conosciuto come TVboy, autore, tra le altre cose, del bacio tra Di Maio e Matteo Salvini, e del murales incollato su un muro di Milano raffigurante BatTrump e RobinBerlu.

(327)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *