allerta meteo rossa, maltempo, pioggia a messina

Maltempo a Messina: scatta l’allerta meteo arancione. Le previsioni

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale e forte vento: dopo una piccola tregua, torna il maltempo a Messina e il Comune emana l’allerta meteo arancione, sulla base del bollettino della Protezione civile per il 29 novembre 2022. Vediamo cosa dice e cosa prevede il meteo di oggi.

Se vivete a Messina con molta probabilità nel pomeriggio di ieri vi è arrivata la chiamata del Comune che avvisava dell’allerta meteo arancione, fase di pre-allarme, prevista per la giornata di oggi, 29 novembre, sulla base del bollettino della Protezione Civile. Nel dettaglio, il maltempo dovrebbe durare circa 18-24 ore e interessare città e provincia, con particolare attenzione per la zona jonica.

In particolare, il bollettino della Protezione Civile parla di «precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento». Sulla stessa linea le previsioni di 3bMeteo, che indicano l’arrivo di una nuova perturbazione, che interesserà Sicilia e Calabria, portando «piogge e rovesci sparsi, a tratti anche di forte intensità sui versanti ionici di Calabria e Sicilia e tra Agrigentino e Ragusano, dove saranno altresì possibili temporali». Le temperature andranno da una minima di 11° a una massima di 15°.

allerta meteo arancione a messina

Alcuni sindaci della zona jonica della provincia di Messina hanno disposto, per precauzione, la chiusura delle scuole per la giornata del 29 novembre.

(In copertina, foto di repertorio)

(810)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.