frana pezzolo messina

Maltempo a Messina: Pezzolo parzialmente isolata a causa di una frana

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il maltempo che ieri ha colpito Messina ha provocato una frana lungo la strada provinciale 35 che collega il villaggio collinare di Pezzolo, situato nella zona Sud, alla statale 114. Sul posto, nell’immediato, sono intervenuti la Polizia Metropolitana, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.

Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’asfalto abbia ceduto ieri pomeriggio intorno alle 19.00 a causa delle forti piogge che hanno interessato la zona per buona parte della giornata. Non sono stati rilevati danni a persone o cose, ma sembrerebbe che la frana abbia causato anche la rottura di alcuni tubi della rete fognaria. Per questo motivo sono stati contattati i tecnici dell’AMAM che, in mattinata, dovrebbero portare a termine le dovute rilevazioni e decidere il da farsi per riparare il guasto.

La frana si è verificata a pochi chilometri dal centro abitato del paese che, al momento, risulta parzialmente isolato. La strada interessata, infatti, è la principale arteria di collegamento con la statale e, quindi, con il centro città.

La circolazione veicolare è stata limitata. L’ATM ha comunicato questa mattina che, la linea bus 3 che porta al villaggio di Pezzolo si fermerà all’istituto agrario “P. Cuppari”, proprio a causa dell’interruzione dovuta alla frana di ieri pomeriggio.

Il maltempo, secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile, che ha diramato ieri un avviso di allerta meteo, dovrebbe interessare anche la giornata di oggi.

(Foto di Rachele Scionti)

(197)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.