L’estate è approdata a Messina: ecco i nuovi orari della movida notturna

Movida ridotta quest’estate a Messina dalle 60 ore settimanali dello scorso anno alle 37 della stagione appena cominciata. Da Palazzo Zanca è arrivata l’ordinanza sindacale che detta le regole per i lidi e i locali della città, dal lunedì alla domenica.

Nella città dello Stretto la bella stagione è iniziata già da un po’, le “serate” lungo la riviera sono già cominciate, ma i nuovi orari della movida notturna sono arrivati solo ieri e sembrano destinati a rallentare i ritmi dell’estate messinese: niente musica il lunedì e divieto di vendita per gli ambulanti, a meno che non si faccia richiesta di una licenza breve, della durata massima di 5 giorni.

Per la stagione estiva, e comunque fino al 21 settembre di ogni anno, si legge nell’ordinanza, vigeranno i seguenti orari:

  • Lunedì non è prevista alcuna attività musicale e danzante;
  • Martedì e Mercoledì dalle ore 21.00 alle ore 2.00;
  • Giovedì, Venerdì e Sabato dalle ore 21.00 alle ore 3.00;
  • Domenica dalle ore 18.00 alle ore 3.00.

I trasgressori dovranno pagare una multa che potrà ammontare tra un minimo di 516 euro a un massimo di 5.164 euro. Sono previste, inoltre, la sanzione accessoria del sequestro amministrativo cautelare delle apparecchiature e/o degli strumenti di diffusione dei suoni e/o rumori per 5 giorni consecutivi e l’eventuale confisca amministrativa.

Obiettivo dell’ordinanza è quello di consentire, da un lato, il normale svolgimento delle serate estive nei lidi della riviera e, dall’altro, il mantenimento al minimo dell’inquinamento acustico per gli abitanti delle zone interessate, nonché il decoro urbano.

(530)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *