Lavori torrente Bisconte-Catarratti: viabilità stravolta fino a dicembre

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Iniziano i lavori al maxi progetto del Torrente Bisconte-Catarratti e saltano fuori le modifiche alla viabilità: ci aspettano 11 mesi di divieti di sosta e di transito, doppi sensi di circolazione e presidi di polizia Municipale nelle ore di punta. Insomma, chi più ne ha più ne metta, sperando che il traffico non vada in tilt al primo problema.

Il Comune ha diffuso la nota ufficiale questa mattina: «per consentire l’esecuzione dei “lavori di riqualificazione ambientale e risanamento igienico dell’alveo del Torrente Bisconte-Catarratti e opere viarie nel Comune di Messina” riducendo, per quanto possibile, i disagi alla popolazione residente, sono stati adottati provvedimenti viari che vigeranno fino al 12 dicembre 2020».

Modifiche alla viabilità

Per non essere colti impreparati, è necessario conoscere l’articolato piano di viabilità diffuso dal Comune.

In via Polveriera è in vigore:

  • il divieto di sosta 0-24 su entrambi i lati;
  • il doppio senso di circolazione;
  • un presidio della Polizia Municipale nelle ore di maggiore flusso veicolare, quindi la mattina dalle 7.30 alle 9.30, dalle 12 alle 16 e dalle 19 alle 21, in prossimità delle intersezioni con le vie Comunale a Camaro e Comunale a Bisconte;
  • il divieto di transito per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate;
  • sono collocati specchi parabolici in corrispondenza di tutte le curve.

È vietata, inoltre, la sosta su entrambi i lati della complanare nord (via Comunale Camaro) di viale della Marina Russa per un tratto di 30 metri a monte ed a valle sempre di via Polveriera, provvedendo allo spostamento dei cassonetti.

Al fine di una migliore regolamentazione del traffico veicolare, è collocata una barriera new – jersey nella bretella che collega via Pietro Castelli con piazza d’Armi, nella parte di immissione con via Pietro Castelli nella zona a monte della chiesa Santa Maria delle Grazie.

In caso di inosservanza dei divieti di sosta, è prevista la disponibilità immediata di pronto intervento del carro attrezzi. È, infine, consentito il transito veicolare ai soli mezzi di soccorso ed ai disabili nel tratto di via Comunale Bisconte, dal viale della Marina Russa all’intersezione con via Polveriera.

(204)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.