Atm: arrivano i primi autobus, ma guai a fotografarli

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Entro fine anno l’Atm disporrà di 17 nuovi bus, acquistati grazie ai vecchi accordi di programma stipulati dal Comune con il Ministero dell’Ambiente. E questa mattina sono già arrivati i primi mezzi. Si tratta di cinque BredaMenarinibus “City Mood” euro 6 della lunghezza di otto metri. I bus, in livrea rossa, hanno già ricevuto il marchio Atm sulle fiancate.

Fin qui tutto normale: l’arrivo dei nuovi mezzi era già stato ampiamente annunciato sia da Palazzo Zanca sia della stessa azienda di via La Farina. Ciò che, invece,  appare strano è l’atteggiamento dei vertici Atm che hanno impedito di immortalare i cinque bus nuovi di zecca fermi sul piazzale. Viene da pensare che si tratti di mezzi particolari con moquette e sedili in velluto che meritano una presentazione in pompa magna. Se così fosse,  l’Atm avrebbe tutte le motivazioni per mantenere il massimo riserbo, impedendo anche al solito giornalista curioso di scattare una banale foto e accompagnandolo all’uscita con tanto di scorta.

Per quanto ci riguarda, l’atteggiamento fin troppo “severo” mostrato dal direttore generale Giovanni Foti ci sembra inappropriato, considerando che alcuni mesi fa uno dei nuovi bus ha effettuato alcune corse prova per le vie della città, alla luce del sole quindi.

Andrea Castorina

(408)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.