foto repertorio servizio acqua - AMAM messina

L’acqua a Gesso è potabile. AMAM Messina conferma: «Valori nella norma»

Pubblicato il alle

1' min di lettura

AMAM Messina conferma la potabilità dell’acqua delle rete idrica di Gesso. Dallo scorso 29 ottobre, infatti, l’acqua di Gesso presentava delle anomalie e aveva causato alcuni disagi domestici ai residenti, invitati quindi a non utilizzare l’acqua per fini alimentari e potabili. A causa del maltempo, infatti, le sorgive erano state alterate, presentando dei valori diversi rispetto alla norma. Ai residenti era stato assicurato l’approvvigionamento idrico con l’autobotte dell’AMAM.

Era successo anche al Quartiere Lombardo, sempre a fine ottobre, che l’acqua si presentasse di colore giallastro, destando preoccupazione nei cittadini ma anche in quel caso i tecnici avevano eseguito delle analisi in laboratorio, escludendo l’ipotesi di inquinamento.

A distanza di una settimana dalla segnalazione di Gesso, arrivano i risultati delle analisi che confermano, anche stavolta, la potabilità dell’acqua. «I referti delle analisi di laboratorio, – fanno sapere i vertici dell’AMAM Messina – svolte sui campioni prelevati a varie riprese, secondo la procedura di controllo, hanno fatto riscontrare la normalizzazione dei valori». 

Per guasti o segnalazioni è sempre attivo il numero verde di AMAM: 800 08 55 84

 

 

 

(36)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.