La chef Martina Caruso in corsa per il premio Donna D dell’anno 2019

È nata e vive a Salina, ha 29 anni, è una chef ed è in corsa per il titolo di Donna D 2019. Stiamo parlando di Martina Caruso, che nei mesi passati ha ricevuto il premio Michelin Chef Donna 2019 per la grande volontà e capacità di progredire e di rappresentare la sua isola raggiante, attraverso una grande tecnica e il tocco femminile di una giovane donna appassionata e determinata.

Oggi è stata inserita da D la Repubblica nella rosa di 50 donne italiane tra cui verrà scelta la Donna dell’anno 2019 che rappresenta meglio la congiunzione di forza, passione e talento. L’iniziativa si chiama “La donna D 2019” e tra ministre, scienziate, scrittrici e imprenditrici compare anche Martina, conosciuta ormai ben oltre le porte del suo ristorante per la passione con cui utilizza i profumi del mare, dei capperi, delle olive e molto altro. Tutti i lettori possono esprimere il proprio gradimento con un like entro il 29 novembre.

Noi l’abbiamo incontrata un anno fa, quando in qualità di Chef più giovane d’Italia ci ha svelato la sua ricetta di vita per crescere e migliorarsi. E la sua ricetta in cucina, il suo piatto di maggior successo. Il consiglio per aspiranti cuochi di successo era viaggiare e poi tornare nella propria terra per portarla avanti. Restare umile, perché non si arriva mai. 

Un connubio di umiltà e passione per i sapori che sta portando ogni giorno più in alto la cucina delle nostre isole.

(133)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *