L’ex Irrera a Mare rivive con il “Gala di preapertura del 60° TaorminaFilmFest” del Cirs

galacirs1galacirsNello scenario da meraviglia dello Stretto, lo stesso che per 15 anni accolse la Rassegna Cinematografica di Messina, nei locali dell’ex Irrera Mare, il 13 giugno, si svolgerà il “Gala di preapertura del 60° TaorminaFilmFest”. L’evento, in onore dell’attrice Claudia Cardinale, è organizzato dal Cirs onlus, l’ente morale a carattere nazionale che a Messina è diretto da Maria Celeste Celi.

Oltre che rappresentare un’anticipazione del Taofilmfest, il Gala vuol proporre un quadro rievocativo della Rassegna messinese, con foto e abiti d’epoca. Abiti che saranno indossati in passerella da personalità locali. L’ iniziativa, che intende coniugare passato, presente e futuro, perché i fasti della Messina che ospitava la Rassegna Cinematografica non vadano persi, nasce per raccogliere fondi da utilizzare per creare delle borse lavoro che consentano a giovani in stato di disagio di trovare il proprio “posto” all’interno della società.  

Il programma della serata, condotta da Tiziana Rocca, prevede: Premiazione di Claudia Cardinale; Premio ospiti illustri; sfilata vintage; quadro rievocativo con foto e abiti d’epoca della Rassegna cinematografica; sfilata in passerella delle personalità messinesi; piano bar; dj set.     

(73)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *