L’estate si avvicina e si pensa allo stato delle spiagge. Ialacqua lancia la campagna di pulizia

spiaggia-sporca2Nonostante i repentini cambiamenti climatici che hanno caratterizzato questa piovosa primavera, la stagione estiva è ormai prossima. In vista della stagione balneare 2014, si è svolto, ieri, un incontro indetto dall’assessore all’ambiente e nuovi stili di vita, Daniele Ialacqua, per l’organizzazione della campagna di pulizia delle spiagge.

Alla riunione hanno preso parte rappresentanti dell’assessorato risorse del mare, di MessinAmbiente, Ato3, Amam, del dipartimento ambiente, e l’esperto volontario agronomo del Comune.

«Nei prossimi giorni — ha evidenziato l’assessore Ialacqua — saranno organizzati ulteriori incontri con enti, associazioni e volontari per programmare nel migliore dei modi tutte le operazioni necessarie per un’estate ecosostenibile. MessinAmbiente si è già impegnata ad avviare fin dalla prossima settimana i primi interventi di rimozione dei rifiuti dalle spiagge. I cittadini e le associazioni — ha concluso Ialacqua — interessati ad avanzare idee e proposte per l’imminente stagione estiva sono invitati a mettersi in contatto con il mio assessorato».

(66)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *