biblioteca comunale

Il Paradiso delle Signore in mostra al Palacultura di Messina per il Premio Adolfo Celi

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il Palacultura di Messina ospiterà la mostra dedicata alla serie televisiva “Il Paradiso delle Signore”. La mostra sarà inaugurata mercoledì 11 giugno alle 10:30. L’esposizione rientra nel programma della sesta edizione del Premio Adolfo Celi. Il Premio è promosso e organizzato dal CIRS in compartecipazione con il Comune di Messina e la Fondazione Messina per la Cultura.

A inaugurare simbolicamente la mostra saranno l’assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro e la presidente del CIRS Maria Celeste Celi. Sarà presente anche il sovrintendente della Fondazione Messina per la Cultura Rosario Coppolino.

Il Paradiso delle Signore al Palacultura di Messina

La mostra ha avuto il suo esordio a Roma lo scorso ottobre e Messina è la seconda città in Italia ad ospitare la rassegna. La mostra offrirà al pubblico un’esperienza immersiva nell’universo della celebre fiction RAI ambientata tra gli anni ’50 e ’60.

L’ingresso è libero e la mostra sarà visitabile fino al 15 giugno. I visitatori potranno ammirare costumi originali di scena, video esclusivi dal set, interviste, aneddoti e curiosità, insieme a pannelli fotografici che raccontano la storia e i protagonisti della serie. A chiudere la rassegna sarà, domenica 15 giugno alle ore 18, un incontro talk show con la partecipazione straordinaria degli attori Thomas Santu e Giulia Sangiorgi, tra i volti più amati della fiction, e della costumista Pamela Fontinovo, che svelerà i segreti dietro la ricerca e la creazione degli abiti d’epoca che hanno contribuito al fascino inconfondibile della serie.

Il programma completo delle iniziative organizzate a Messina per il Premio Adolfo Celi sono consultabili qui.

(305)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.